You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Assistente Sociale: Luigina Ricchi

Il servizio di assistenza sociale è ubicato al secondo piano dell’Ospedale Sol et Salus. Il team multidisciplinare che si occupa del degente è arricchito dalla figura professionale dell’Assistente Sociale che aiuta il paziente e i suoi familiari ad affrontare il momento della dimissione fornendo le informazioni necessarie e promuovendo un’integrazione precoce con i servizi territoriali per la continuità della cura anche dopo il rientro a domicilio. Il servizio è attivo dal lunedì al mercoledì e il venerdì dalle ore 10.00 alle 13.30.

Il servizio opera al fine di garantire la correttezza del percorso volto a raggiungere una dimissione condivisa, programmata, concordata con il paziente, il caregiver, i servizi territoriali.

Compiti dell’assistente sociale:

  • offre consulenza, sostegno, accompagnamento in una relazione diretta con il paziente, la famiglia, il caregiver, le reti secondarie.
  • partecipa agli incontri tra team riabilitativo e famigliari al fine di conoscere i bisogni socio-assistenziali
  • promuove la collaborazione con i servizi territoriali al fine di facilitarne la presa in carico.
  • partecipa alla programmazione del progetto di domiciliazione con i colleghi referenti al fine di offrire una adeguata continuità socio-assistenziale.

Per richieste informazioni:
Tel. 0541 725111
e-mail: sociale@soletsalus.com