You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Presso l’Ospedale Sol et Salus, il dottor Dottor Hicham Mouallem specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica esegue trattamenti con Vaser Lipo HD ad “alta definizione” (detto anche Lipo HD o Vaser Lipo 4d), una tecnica avanzata mini-invasiva per rimuovere il grasso dalle zone desiderate del corpo e del viso.

Vaser Lipo utilizza gli ultrasuoni di ultima generazione per definire la zona del corpo senza danneggiare i tessuti. Rimuove il grasso localizzato e crea un effetto lifting che varia a seconda del tipo di pelle che si ha e che viene valutato prima. Può essere eseguita in anestesia locale e sedazione fino a eseguire l’anestesia generale per aree molto estese.

Vaser Lipo è in grado di rimuovere il grasso da aree trattate di solito con la tecnica di liposuzione tradizionale e anche in quelle più delicate: addominali, natiche, cosce, ginocchia, coulotte, fianchi, braccia, collo, interno coscia. Ogni persona può avvalersi di tale tecnica. Grazie a un’accurata visita specialistica si è in grado di valutare le indicazioni, i fattori di rischio e, soprattutto, discutere delle aspettative.

È una liposuzione che impiega onde acustiche che bersagliano selettivamente la zona individuata e disgregano l’adipe indesiderato preservando al contempo il tessuto nervoso, i vasi sanguigni e il collagene.

Successivamente, l’adipe liquefatto dall’energia ultrasonica viene facilmente rimosso attraverso un delicato processo di aspirazione o massaggio, che stimola un aspetto più levigato della pelle. Solitamente, nel decorso post-operatorio non si impiegano punti di sutura e le cicatrici scompaiono nel giro di qualche mese.

Il Dr. Hicham Mouallem, dopo la laurea in medicina e chirurgia e successiva specializzazione in chirurgia generale ha seguito un Master in Chirurgia Plastica ed Estetica in Brasile, a Rio de Janiero presso la scuola brasiliana. Successivamente ha seguito un Master in Chirurgia Plastica ed Estetica presso l’Università di Padova. Ha eseguito il training per la Vaser Lipo ad alta definizione con il Dr. Alfredo Hoyos a Bogota, Colombia apprendendo le nozioni della tecnica nel 2010 e successivamente un aggiornamento nel 2015, sempre con il Dr. Alfredo Hoyos.

SCOPRI DI PIÙ
https://www.soletsalus.it/servizi/chirurgia-estetica
https://vaserlipoeurope.com/