La Rete della Salute
L’ospedale Privato Accreditato Sol et Salus e la Casa di Cura Privata Prof. E. Montanari hanno dato origine ad una rete di imprese: la Rete della Salute. Grazie alla stipula di un apposito contratto e alla nascita di un nuovo soggetto accreditabile, la Rete stessa, le due strutture sono oggi in grado di gestire in comune le proprie dotazioni di posti letto e di migliorare la qualità dei servizi offerti grazie a:
La strada da percorrere era stata indicata dai nuovi standard ospedalieri, così definiti nel DM 70 del 2015, che fissavano una soglia di accreditabilità a partire da 60 posti letto per acuti e favorivano, nel contempo l’aggregazione di più soggetti ai fini dell’accreditamento tra due o più strutture ospedaliere accreditate; la neonata Rete della Salute rappresenta pertanto un modello per la sanità privata del futuro.
La struttura
L’ospedale Sol et Salus è un ospedale privato accreditato al Servizio Sanitario Nazionale dalla Regione Emilia Romagna. Può ospitare nei suoi reparti fino a 140 degenti in ricovero ordinario e in Day Hospital; dispone di ambulatori ad alta specializzazione e di servizi integrativi per soddisfare i bisogni sanitari sempre più complessi ed articolati dei propri utenti.
La struttura, disposta su tre livelli, si articola nelle seguenti Unità Operative e servizi:
L’ospedale è interamente certificato UNI EN ISO 9001:2015
I requisiti di qualità sono monitorati costantemente dall’ente certificatore per garantire lo standard delle prestazioni erogate.
L’Ospedale Sol et Salus offre prestazioni sanitarie:
Qualsiasi sia il regime adottato, le prestazioni sanitarie sono caratterizzate dal medesimo standard qualitativo.