You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Allarme disabilità ed eccesso di peso. Visite nutrizionali gratuite di screening e prevenzione al Centro Obesity Day presso l’Ospedale Sol et Salus lunedì 9 ottobre.
Necessaria la prenotazione al numero 0541 725211

Responsabile
Dr.ssa Maria Letizia Petroni – medico

Le statistiche più recenti ci dicono che nelle persone disabili – bambini ed adulti – una condizione di sovrappeso od obesità si riscontra in una prevalenza quasi doppia rispetto ai non disabili. Le cause possono essere diverse e molteplici: ridotto consumo energetico dovuto alla scarsa mobilità, all’utilizzo sempre più diffuso di carrozzine elettriche e a patologie neuromuscolari, alimentazione scorretta, utilizzo del cibo come “coccola”, fattori genetici. L’eccesso di peso rappresenta un “fardello” che aggrava ulteriormente la loro già ridotta autonomia e peggiora la qualità di vita dei pazienti e di coloro che li assistono.

Presso l’Ospedale Privato Accreditato Sol et Salus, è operativo l’ambulatorio nutrizionale specificamente dedicato a pazienti disabili con sovrappeso od obesità gestito da medici e dietisti con comprovata esperienza in questo specifico settore.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI