Il nostro Responsabile della Neuroriabilitazione ad alta specialità, il dott. Jonathan Bemporad, è stato invitato come relatore alla sesta riunione del gruppo di studio della Società Italiana di Neurologia, Rete Italiana Tossina Botulinica, tenutasi il 7 marzo 2025 a Roma.
La tossina botulinica è un prezioso alleato nel trattamento degli esiti di patologie neurologiche, quali ictus, paralisi cerebrale infantile e traumi cranici. Si tratta di un farmaco che viene iniettato direttamente nel muscolo tramite procedure pressoché indolori, e può essere utilizzato in esclusiva o in combinazione con altri trattamenti, come la chirurgia neuro-ortopedica, i tutori e la fisioterapia.
Presso Sol et Salus, i nostri professionisti la impiegano, tramite guida ecografica per una maggiore precisione, per ridurre le deformità dell’arto superiore ed inferiore causate dall’iperattività muscolare e per controllare i sintomi dolorosi dei pazienti.
La partecipazione a questo importante evento testimonia l’eccellenza e la professionalità di Sol et Salus nel campo della neuroriabilitazione, ponendo il paziente sempre al centro dell’innovazione e della cura.