You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Il dottor Jonathan Bemporad, Responsabile del servizio di riabilitazione neurologica ad alta specialità dell'Ospedale Sol et Salus e l’ingegner Andrea Merlo, Responsabile Scientifico di Sol et Salus, hanno partecipato al 2° Expert Opinion Meeting “Pattern deambulatori della spasticità nella Sclerosi Multipla e misure di outcome quantitative”, organizzato a Napoli nelle giornate del 17 e 18 maggio 2024 dal Dr. Paolo De Blasiis.

L’evento ha coinvolto un team di neurologi, fisiatri, fisioterapisti e bioingegneri con altissima specializzazione provenienti da Emilia-Romagna, Lazio, Campania e Sardegna.

Il dottor Bemporad è stato inviato a presentare gli usi del blocco diagnostico di nervo nel percorso diagnostico-decisionale, metodica nella quale è uno dei maggiori esperti in ambito nazionale.

L’ingegner Merlo è stato invitato a presentare gli usi della gait analysis a supporto del percorso valutativo e nella definizione di indicatori di esito degli interventi effettuati. L’ingegner Merlo, con oltre 70 pubblicazioni scientifiche sull’argomento su riviste internazionali, è uno dei formatori nei corsi di gait analysis della Società Italiana di Analisi del Movimento in Clinica (SIAMOC).

https://www.siamoc.it/