Sulla rivista americana Current Medical Research & Opinion è stato pubblicato l’articolo scientifico dal titolo A survey on the short to medium-term satisfaction of neurological patients treated by functional surgery for the correction of limb deformities con primo autore il dr. Paolo Zerbinati.
In questo studio, che si può trovare a questo link: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/38756086/ abbiamo indagato la soddisfazione e gli aspetti di mobilità, autonomia, autostima e socialità, di circa 170 pazienti, adulti in esiti di ictus e bambini con paralisi cerebrale infantile, ad 1-3 anni dall’intervento di chirurgia funzionale effettuato presso la struttura dell’Ospedale Privato Accreditato Sol et Salus. Circa l'85% dei pazienti e dei genitori dei minori si è dichiarato soddisfatto o molto soddisfatto del risultato dell’intervento. Stesse percentuali per la soddisfazione delle aspettative pre-intervento.
In Sol et Salus, l’attività clinica genera i quesiti ed i risultati della ricerca, in un circolo virtuoso, e fornisce risposte contribuendo a migliorare la clinica a servizio dei nostri pazienti.