You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Un altro grande risultato raggiunto dal Team del Gait & Motion Analysis Laboratory con la recente pubblicazione sulla rivista Scientifica Frontiers:

-- Short-term effects of foot surgery on walking-related pain, function, and satisfaction in patients with Charcot–Marie–Tooth disease: a prospective cohort study

I pazienti affetti dalla malattia di Charcot-Marie-Tooth spesso soffrono di dolore correlato durante la deambulazione, debolezza muscolare, deformità del piede e ridotta dorsiflessione della caviglia , che influisce sulla loro capacità di camminare e sulle attività quotidiane. La chirurgia funzionale può ripristinare le deviazioni del piede, influenzando la capacità di carico durante l'andatura.

Con questo studio Abbiamo valutato gli effetti a breve termine della chirurgia funzionale nei pazienti con Charcot–Marie–Tooth sul dolore correlato alla deambulazione, alla struttura e funzione del piede e della caviglia, insieme al miglioramento percepito dai pazienti.

La nostra attenzione è sempre sostenuta dal desiderio di capire e migliorare. La ricerca clinica applicata è la chiave per poter coniugare risultati e qualità a vantaggio del paziente.

Un grazie a tutto il Team del Gait & Motion Analysis Laboratory

CLICCA QUI PER VEDERE LA PUBBLICAZIONE

Davide Mazzoli
Direttore Gait & Motion Analysis Laboratory
Responsabile ricerca e sviluppo di tecnologie in riabilitazione