You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

XVIII Congresso Nazionale SIRN 5-6-7 Aprile 2018

Sol et Salus sarà presente Dal 5 al 7 Aprile 2018 a Trieste dove si terrà il XVIII Congresso Nazionale della società Italiana di Riabilitazione Neurologica.

La SIRN è una Società Scientifica rivolta agli operatori interessati alla Riabilitazione Neurologica. La sua attività è indirizzata allo sviluppo dell’ambito specifico sia nella pratica clinica che nella ricerca, con particolare attenzione alla formazione che sostiene attraverso eventi locali, regionali e l’attività della Scuola, organismo societario dedicato proprio a questo fine. Gli elementi qualificanti, e quasi unici nel panorama nazionale delle società scientifiche, della SIRN sono la multiprofessionalità e la multidisciplinarietà dei Soci, con il fine specifico di coinvolgere tutti i

professionisti che operano nell’area vasta della Neuroriabilitazione. La cultura scientifica e la metodologia interdisciplinare sono fortemente condivise e sinergiche.

Il Congresso Nazionale di Trieste avrà tra i temi principali alcuni argomenti “emergenti”: la nutrizione, il dolore e i percorsi gestionali. Sono elementi che negli anni recenti hanno sempre più attirato l’attenzione degli operatori della NeuroRiabilitazione e il loro approfondimento permetterà, come auspichiamo, di migliorare il processo assistenziale e riabilitativo oltre che l’outcome funzionale dei pazienti. Ampio spazio è stato dedicato, poi, ad argomenti “storici” come la riabilitazione in età evolutiva, l’analisi del movimento, la valutazione e il trattamento delle lesioni periferiche, lo stroke in fase acuta, i disturbi neuropsicologici.

Sol et Salus con il Gait & Motion Analysis Laboratory sarà presente attivamente all’evento con due lavori:

MODIFICA DELLA SPASTICITÀ DEL TRICIPITE SURALE AD UN MESE DALL’INTERVENTO DI ALLUNGAMENTO CHIRURGICO IN PAZIENTI EMIPLEGICI CON PIEDE EQUINO SECONDARIO A STROKE. STUDIO OSSERVAZIONALE.
(Giannotti E.*, Merlo A., Galletti M., Zerbinati P., Prati P., Mascioli F., Mazzoli D.)

EFFETTI DELLA CHIRURGIA NEURO-ORTOPEDICA SULLA SPASTICITÀ DEL QUADRICIPITE FEMORALE IN PAZIENTI EMIPLEGICI CON STIFF KNEE GAIT.
(Galletti M., Merlo A., Giannotti E.*, Zerbinati P., Prati P., Mascioli F., Mazzoli D.)

PER MAGGIORI DETTAGLI VISITA IL SITO:
www.sirn.net/